Executive Programme Lean Management

lean

Il corso fornisce il giusto approccio all’implementazione e all’esecuzione di una strategia “lean” delle operations volta a contenere gli effetti delle variabilità dei processi e abbattere le attività non a valore aggiunto, nell’ottica dell’efficienza operativa e del customer focus.

PERIODO | Settembre – Dicembre 2016
DURATA | 80 ore
COSTI | 2500 Euro più IVA (a persona per il corso a catalogo)
INFORMAZIONI | 081 7882265 – impresa@stoa.it

Il corso supporta l’assunzione della leadership di cantieri di trasformazione “lean” non solo nella produzione, ma anche nei servizi.
Il corso impiega una didattica attiva “case based” e, nel caso dei corsi “in house”, una formazione field in fabbrica, al fine di di fornire ai partecipanti, la metodologia e gli strumenti “lean”.
E’ didatticamente consigliabile aggregare un gruppo allargato di figure in azienda, coinvolte nella gestione della qualità.

IL PROGRAMMA
1. Operations Strategy: Conoscere gli strumenti di gestione strategica delle operations
2. Process Management: il Lean Thinking come filosofia per la gestione dei processi.
3. Lean Leadership: costituire il team-guida per la trasformazione “lean”
3. Metodi e strumenti di miglioramento continuo.

COSTI
La quota di iscrizione al programma a catalogo è di 2.500 euro (più iva) da corrispondersi entro la data di avvio del corso. La quota comprende la frequenza al programma, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Stoà
Sono previste agevolazioni per le aziende del Business Network, per gli Alumni di Stoà e per gruppi di almeno 3 persone.
Per corsi in house (consigliati) la formazione di può estendere a un team più ampio di persone coinvolte nel “lean journey”.
Fondi interprofessionali
Le Aziende possono verificare la disponibilità di voucher presso il Fondo Interprofessionale di riferimento.