Master in Fashion Buying

Implementare nozioni legate a: ufficio acquisti, ufficio buying, ufficio estero, ufficio commerciale e rapporti commerciali con fornitori estero.

ARTICOLAZIONE

Gli argomenti affrontati durante il corso saranno incentrati su tematiche specifiche legate al settore fashion.

In particolare:

› Mission del fashion Buyer

› La filiera produttiva

› Strategie per gli acquisti in Medio Oriente

› Strategie per impostare una collezione

› Budget e analisi commerciale

› La figura del Buyer come anello di congiunzione tra marketing, retail, stile e logistica

› Gli acquisti in equilibrio tra nuove tendenze e analisi delle
vendite

› La supply chain management

› Il web buying

› Le strategie di prezzo

› Analisi SWOT relativa al modello di servizio e caratteristiche dei PDV

› Nuove tendenze del retail

› Prodotto e Marketing per l’e-commerce.

DESTINATARI

 ll corso si rivolge, in ambito PRO, a figure che lavorano in funzione di staff interno a: ufficio acquisti, ufficio buying, ufficio estero, ufficio commerciale ed in genere a chiunque abbia maturato 2 anni di esperienza a contatto con fornitori esteri. In ambito post universitario a laureati in economia o marketing, con una forte passione per la moda.

Richiesta conoscenza della lingua inglese.

DURATA

80 ore

COSTO

2.000 euro

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buying