e-Academy – Master in Management delle conoscenze e dei contenuti per le reti

Print Friendly, PDF & Email

Programma formativo realizzato da Telecom Italia, Stoa’ e ITS, nell’ambito del Programma straordinario contro la Disoccupazione intellettuale finanziato dal Ministero del Lavoro.

Periodo: nov.2002 – mag.2003

Obiettivo del progetto è stato di avviare giovani laureati in discipline umanistiche alle nuove professioni legata alla new economy: fornire gli strumenti e le competenze per la gestione di progetti di e-business basati sul contenuto, sul servizio, sulla relazione con il cliente.

Il programma ha previsto due percorsi di specializzazione: in web marketing e in web content management.

Percorso di specializzazione in web marketing management
Per la competitività dell’impresa nell’era di Internet
– Informatica di base
– Sistema impresa
– Scenari di e-business
– Progettazione e linguaggi del web
– Web design
– Web strategy
– Il piano di marketing online
– Strumenti di marketing online
– Simulazioni e progetti integrati

Percorso di specializzazione in web content management
Per la redazione multimediale dei contenuti e la comunicazione d’impresa su web
– Informatica di base
– Sistema impresa
– Scenari di e-business
– Progettazione e linguaggi del web
– Web design
– Content editing e web writing
– Net semiology
– Knowledge management
– Diritto dell’informazione
– Simulazioni e progetti integrati

Sedi del corso: Stoà, Ercolano – Telecom Italia, Napoli – Telecom Italia, Bari