Master in Auditing & Managerial accounting

Print Friendly, PDF & Email

III edizione: 2011

Il Master in Auditing and Managerial accounting è finalizzato alla formazione di specialisti in elaborazione e analisi di bilancio, controllo di gestione e revisione aziendale.
Il profilo professionale di riferimento è di interesse specifico per Società di Revisione, Società di Consulenza, Istituti di Credito, Aziende produttrici di beni e di servizi. Il progetto formativo e il programma d’aula si sono valsi del supporto tecnico di

Programma del Master in Auditing and Managerial accounting
Informativa esterna d’impresa e modelli di bilancio (Financial Reporting)
Il Bilancio di esercizio – Principi contabili nazionali – Principi contabili internazionali IAS/IFRS – Determinazione del reddito d’impresa – Bilancio consolidato e tecniche di consolidamento – Analisi economico finanziaria.
Sistemi di controllo: logiche di progettazione e di gestione
Ciclo pianificazione, programmazione e controllo nelle aziende – Contabilità analitica e industriale – Budgeting – Internal reporting – Performance measurement.
Auditing
Revisione contabile del bilancio – Ruolo e responsabilità del revisore – Valutazione dei rischi e procedure di revisione – Procedure di verifica – Relazione di revisione – Relazioni standard internazionali.

L’’intero percorso formativo, spiccatamente orientato alla casistica applicativa, include moduli di Sistema Impresa, Business English e di Supporti e Strumenti Informatici.

A completamento e integrazione del percorso formativo, i partecipanti sono impegnati nello svolgimento del professional stage, concordato con le aziende potenzialmente interessate al recruiting finale. Ai partecipanti viene rilasciato da Stoà un apposito Diploma di profitto.

Costi di iscrizione e frequenza
La quota di iscrizione e frequenza a carico dei partecipanti è di € 6.000 (IVA inclusa), e copre tutti i costi relativi a materiale didattico e all’’utilizzo workstation attrezzate.