La Scuola

Stoà nasce nel 1987 su iniziativa dell’IRI, guidato da Romano Prodi. In collaborazione con la prestigiosa Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology (MIT), Stoà, allora presieduta da Tiziano Treu, dà vita nel ’90 alla prima edizione del Master in Business Administration (MBA), oggi Master in Direzione e Gestione d’Impresa, con docenti del calibro di David Norman, Don Lessard, Richard Locke David Ulrich Lester Thurow.

Oggi Stoà è una Società Consortile per Azioni, senza scopo di lucro, tra i cui Soci sono presenti la Adler Plastic, Laer Aviation Group, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università degli Studi di Napoli Parthenope, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi di Napoli L’Orientale, Camera di Commercio di Napoli, i Comuni del Miglio D’Oro, Fondazione Ente Ville Vesuviane.

Dopo 30 anni di attività, Stoà ha generato un patrimonio di diffusione di conoscenze, alta formazione, di incontro di esperienze tecniche e manageriali messe a disposizione da Università, Professionisti, Imprenditori e Associazioni, per creare valore.

Rappresentiamo la più importante e storica Scuola di Management del Mezzogiorno, tra le prime 10 Business School d’Italia*.

Attenta alla trasformazione digitale 4.0, Stoà ha percorsi formativi indirizzati sia ad unavisione politecnica che a contenuti specialistici ponendo al centro il capitale umano per lo sviluppo di organizzazioni, imprese e Pubblica Amministrazione.

*fonte: rivista Espansione – ottobre 2015

Con un network di oltre 300 soggetti business leader di mercato, 2500 ex allievi Master, 9000 tra manager, professionisti e dirigenti, partnership con i principali atenei e istituti superiori, Stoà, forte della trentennale esperienza nell’Alta Formazione, Ricerca e Consulenza alle imprese, progetta e realizza:

› Master per neolaureati, progettati per accrescere l’occupabilità dei giovani con formazione universitaria, focalizzati sulle competenze richieste dalle organizzazioni

› Master Executive per accompagnare lo sviluppo di carriera delle alte professionalità, dei dirigenti e dei knowledge workers

› Corsi di formazione professionale per studenti

Formazione manageriale per le Imprese

› Corsi a catalogo e progetti ad hoc per aziende ed organizzazioni

› Consulenza e assistenza tecnica per le organizzazioni Pubbliche e Private
Studi e Ricerche per la divulgazione della cultura manageriale

› Eventi e Seminari in ambito scientifico ed economico

Stoà è Socio Fondatore della Fondazione FACA – Fondazione Aerospazio Campania Academy, della Fondazione ITS MA.ME. – Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy Settore della Manifattura Meccanica, è Socio del Distretto Aerospaziale della Campania ed è capofila del Polo formativo NEA per l’Aerospazio.

LA
SCUOLA