STOA’ S.C.a.r.l.  ricerca per la propria sede di Ercolano (NA) Corso Resina, 283 – le seguenti figure professionali: Addetto alla gestione progetti – Addetto all’amministrazione/rendicontazione


1) ADDETTO ALLA GESTIONE PROGETTI

L’addetto alla gestione progetti cura le attività didattiche nelle varie fasi di realizzazione e nelle diverse aree di intervento, svolge funzioni di supporto nell’organizzazione e realizzazione delle attività didattiche, cura la predisposizione, la redazione e l’archiviazione digitale e cartacea di tutta la documentazione tecnica e di quella propedeutica al processo amministrativo/rendicontativo, monitora l’andamento delle attività didattiche, predisponendo la relativa reportistica, supporta docenti ed esperti nella produzione di materiale didattico, svolge attività di tutorship ed assistenza didattica, cura l’organizzazione stage ed il placement degli allievi, anche dal punto di vista documentale, collabora alle attività di ricerca su tematiche manageriali. Fornisce supporto alla progettazione di proposte progettuali in risposta a bandi pubblici (predisposizione e/o raccolta di documenti, utilizzo di piattaforme per inserimento dati/documenti, predisposizione di check list etc.) ed in attività di project management con riferimento agli aspetti di supporto alla gestione.
Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:
– Laurea
– Formazione universitaria ed eventualmente post universitaria in discipline manageriali
– Buona capacità di espressione scritta e verbale in lingua italiana ed inglese
– Buone competenze logico-matematiche
– Padronanza dei principali strumenti di office automation
– Predisposizione al lavoro di gruppo
– Ordine e precisione
– Proattività ed entusiasmo
– Buona capacità di gestione del tempo e dello stress
– Eccellenti competenze relazionali e comunicative
– Capacità di ascolto attivo
Costituiscono requisito preferenziale una pregressa esperienza nella gestione di progetti formativi finanziati
ed utilizzo delle piattaforme per la rendicontazione delle attività e/o nella gestione delle risorse umane.

2) ADDETTO ALL’AMMINISTRAZIONE/RENDICONTAZIONE
L’addetto all’amministrazione/rendicontazione cura le registrazioni contabili ed il controllo delle commesse, verifica gli aspetti fiscali, monitora l’impegno delle risorse umane sulle diverse commesse, predispone la documentazione amministrativa per la rendicontazione delle attività finanziate e cura la raccolta della documentazione dai partner, la verifica della congruità della stessa rispetto ai requisiti del bando, il caricamento dei dati sulle piattaforme di rendicontazione, l’aggiornamento di piani finanziari per la gestione dei rendiconti, predispone la reportistica amministrativa a supporto dei processi rendicontativi.
Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:
– Laurea o formazione universitaria ed eventualmente post universitaria in discipline economico-aziendali, diploma di Ragioneria / maturità scientifica /istituto tecnico commerciale o simili e/o laurea triennale con indirizzo economico gestionale
– Buone competenze logico-matematiche
– Padronanza dei principali strumenti di office automation
– Predisposizione al lavoro di gruppo
– Ordine e precisione
– Proattività ed entusiasmo
– Buona capacità di gestione del tempo e dello stress
– Buone competenze relazionali e comunicative
– Capacità di ascolto attivo
Costituiscono requisito preferenziale una pregressa esperienza nell’amministrazione (in particolare contabilità e fiscale) e rendicontazione di progetti formativi finanziati ed utilizzo delle relative piattaforme.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).
Per candidarsi all’offerta inviare il cv a segreteriadirezione@stoa.it con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).