Location

STOA’ ha sede ad Ercolano, a soli 10 km da Napoli, presso la vanvitelliana Villa Campolieto, tra le più belle ville vesuviane del Miglio d’Oro.

La villa nasce tra il 1757 e il 1775 ad opera di Mario Gioffredo prima e di Luigi e Carlo Vanvitelli poi. Dal dopoguerra la villa fu affidata all’Ente per le Ville Vesuviane, fu restaurata dall’ architetto Paolo Romanello e posta sotto tutela dalle leggi italiane come bene culturale di particolare interesse.

Rappresenta quindi un luogo ideale dove studio, apprendimento e architettura di prestigio si incontrano perfettamente.

La scuola dispone di 9 aule utilizzate per formazione, convegni e seminari, di diverse dimensioni, per un totale di oltre 330 posti e più di 14 ambienti per gruppi di lavoro ed esercitazioni, attrezzati con lavagne, sistemi di proiezione, pc. La dotazione infrastrutturale di base della Scuola comprende 102 PC con accesso alla rete Internet, 30 laptop, 28 stampanti, 6 videoproiettori, 8 schermi di proiezione, 8 lavagne luminose, centro fotocopie.

La Scuola offre dunque una logistica adeguata e accreditata, con aule, parcheggio, mensa, workstation in rete, e un ambiente di apprendimento che si presta non solo alle attività d’aula, ma anche alla socializzazione, allo studio in biblioteca, alle attività outdoor.

AUTO

Per raggiungere Ercolano in automobile è opportuno prendere l’autostrada Napoli-Salerno e uscire a Ercolano Scavi. Usciti dall’autostrada, proseguire a destra e poi a sinistra seguendo le indicazioni per Villa Campolieto.

TRENO

Da Napoli – Piazza Garibaldi servirsi dell’azienda EAV – CIRCUMVESUVIANA direzione Sorrento o Poggiomarino. Nel territorio di Ercolano si trovano due stazioni d’arrivo: sia ERCOLANO-SCAVI che ERCOLANO-MIGLIO D’ORO. In alcuni periodi dell’anno è attivo il treno Campania Express.

AUTOBUS

È possibile raggiungere la Scuola utilizzando le linee in partenza da Napoli.
Per info e dettagli:

Sito ANM: http://www.anm.it/
Info biglietti: http://www.unicocampania.it/

AEROPORTO

L’aeroporto più vicino è Napoli-Capodichino.
Si può raggiungere la sede:

› in taxi

› prendendo l’autobus Alibus dall’aeroporto alla Stazione Centrale (Piazza Garibaldi) e successivamente treno EAV – CIRCUMVESUVIANA linee Napoli-Sorrento.

LOCATION