C’è tempo fino al 14 novembre 2019 per l’iscrizione al Master in Direzione e gestione d’Impresa di Stoà (MDGI) e al Master Specialistico in Gestione delle Risorse Umane (HRM)

Master in Direzione e gestione d’Impresa di Stoà– Business Innovation (MDGI, XXVIII edizione)
Il Master universitario di I livello in Direzione e Gestione d’Impresa – Business Innovation, accreditato dall’ASFOR in General Management è rivolto ai neolaureati interessati a dinamiche di gestione impresa, ed è realizzato in forma congiunta dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e da STOA’ – Istituto di Studi per la Direzione e Gestione d’impresa e prevede l’attribuzione di 60 crediti formativi universitari.

Il percorso di Alta Formazione ha l’obiettivo di completare e specializzare la preparazione fornita dagli studi universitari per orientarla incisivamente verso le esigenze e i compiti propri delle funzioni strategiche d’impresa. Il valore formativo del Master in Direzione e Gestione d’Impresa – Business Innovation e la sua collaudata efficacia ad assicurare ai giovani l’inserimento in imprese di rilievo nazionale ed internazionale è valso a garantire allo stesso Master in tutti questi anni la prestigiosa certificazione ASFOR, confermandone l’eccellenza e competitività.

Sono disponibili 3 borse di studio per i primi candidati in graduatoria, che soddisfano i seguenti requisiti: laurea in economia o ingegneria, voto 110 o 110 e lode, massimo 26 anni, livello di inglese B2.

Vi ricordiamo che è possibile iscriversi al Master MDGI entro il 14 novembre.

Per saperne di più: http://www.stoa.it/sito/master-mdgi

Master Specialistico in Gestione delle Risorse Umane (HRM, XIX edizione)
Il Master in Gestione delle Risorse Umane offre a giovani laureati di diverse provenienze disciplinari l’opportunità di inserirsi con successo nell’ambito delle direzioni del personale, della consulenza HR e dei servizi alle imprese. Il corso è stato accreditato dall’ASFOR come Master specialistico

Il corso si sviluppa in tre grandi aree di apprendimento (Competenze specialistiche, Competenze trasversali e Stage) ed è destinato a giovani provenienti da ambienti multidisciplinari interessati al mondo delle risorse umane.

Vi ricordiamo che è possibile iscriversi al Master HRM entro il 14 novembre.

Per saperne di più: www.stoa.it/sito/master-hrm/

Corso di Alta Formazione universitario in Public Management (I edizione)
Il Corso, realizzato dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e da Stoà – Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa, con il contributo didattico e scientifico di SDA Bocconi, prepara i partecipanti ad inserirsi nei diversi settori della Pubblica Amministrazione, sia centrali sia territoriali (Comuni, Province, Regioni) e nelle agenzie che svolgono funzioni delegate. Il titolo accademico rilasciato a fine corso avrà valore ai fini del punteggio nei concorsi pubblici.

Nel percorso di base sarà analizzato il contesto del settore pubblico, gli obiettivi e le logiche di funzionamento, approfondendo le competenze afferenti sia alla sfera politica che a quella gestionale e le relative modalità di interazione, per poi focalizzarsi sulla dimensione manageriale con i temi della pianificazione e controllo, della gestione amministrativa e finanziaria, della gestione delle risorse umane, della gestione degli appalti, del rapporto con gli organi di controllo.

Il Corso è completato da un modulo specialistico a scelta tra un percorso a carattere amministrativo ed economico-finanziario ed uno su comunicazione, informazione e relazioni esterne.

Vi ricordiamo che è possibile iscriversi al Corso in Public Management entro il 29 novembre.

Per saperne di più: www.stoa.it/sito/corso-alta-formazione-universitario-public-management/